Pescara è una delle più belle città italiane. Dove si trova Pescara? Questa città si trova nel centro Italia ed è una delle più importanti città della regione Abruzzo.
Quanti abitanti Pescara? Secondo gli ultimi sondaggi, l'area metropolitana della città conta circa 400.000 persone. Nel 1927, Pescara, ovvero la parte della città a sud del fiume e Castellammare Adriatico, ovvero la parte della città a nord del fiume si sono unite in una sola città, la Pescara di oggi.
Le origini della città precedono la conquista romana. Tra i cittadini illustri c'è sicuramente Gabriele D'annunzio, che nacque qui nel 1863 e morì nel 1938 a Gardone Riviera. Tra le varie attrazioni cittadine che si possono vedere oggi, la casa di Gabriele D'Annunzio è una di quelle da non mancare. E' stata restaurata nel 1930 ed è ora aperta al pubblico.
Pescara è la città più grande della regione Abruzzo ed è uno dei più importanti centri economici della stessa, sia da un punto di vista commerciale che turistico. Con i suoi 20 chilometri di costa è molto popolare tra i turisti durante i mesi estivi. Lungo la costa ci sono centri per il tempo libero e diversi ristoranti e negozi.
Tra i numeri utili di Pescara ci sono i contatti ospedale Pescara, che sono 085 4252777 per l'Ospedale Civile dello Spirito Santo e 085 4251 per l'Ospedale Civile di Pescara, e gli uffici informazioni e turismo comune Pescara contatti, che sono 085 4290001 e 085 4225462, a cui risponde l'ente Abruzzo Promozione Turismo, ovvero l'ARPT, l'Azienda Regionale per la Promozione Turistica.
Tra i Pescara quartieri più famosi ci sono il Pescara quartiere Rancitelli, che si trova nella zona sud / ovest della città e Pescara zona Colli, che invece si trova nella zona nord ovest della città.
Per guardare stando comodamente a casa la città di Pescara puoi usare le webcam Comune Pescara.
E' accessibile anche il sito web del Comune di Pescara.