La città di Pescara è ricca di zone molto caratteristiche ed affascinanti, di mercati all'aperto e, soprattutto le sere d'estate, di festival locali.
Nelle serate estive ed invernali i bar e i caffè “fanno da padrone” ed attirano residenti e turisti. In maniera particolare la città di Pescara si fa viva durante l'estate, con i vari bar e caffè sulla spiaggia, oltre che con il centro storico che si trasforma grazie ai tanti e vivali locali notturni.
Nei mesi che vanno da giugno ad agosto a Pescara si può godere delle splendide Pescara spiagge. L'intero litorale è punteggiato di stabilimenti balneari Pescara, ognuno con il proprio nome e la combinazione di colori, e con tantissimi ombrelloni e sedie a sdraio.
Di giorno le Pescara spiagge migliori si riempiono di turisti e di pescaresi, che arrivano alla ricerca di un fresco bagno per cercare riparo dalla calura.
La zona ha anche delle Pescara spiagge libere, adatta a chi non vuole spendere soldi. La loro presenza è limitata ma non è molto difficile trovarle. Lungo la costa, da Pescara centro e fino allo stadio, si possono trovare circa 6 spiagge libere. Alcune sono distanti tra di loro solo 500 metri.
Se invece si opta per Pescara spiagge Portonovo o per altre città vicine al capoluogo di provincia, come Montesilvano (che si trova a nord di Pescara) e Francavilla (che invece si trova a sud) è ancora possibile trovare diverse spiagge libere.
La sera, dopo essere stati al mare sulle Pescara spiagge più belle, su tutto il sul lungomare pescarese, è possibile cenare, gustare una pizza o un caffè in compagnia degli amici o del proprio partner.
La città di Pescara è famosa in tutta Italia per le sue spiagge, che non hanno nulla da invidiare a quelle di location indubbiamente più famose, come Rimini o Ravenna, ma che si caratterizzano per le acque tranquille, adatte particolarmente alle famiglie.